AURALEVISUALE

Venerdì 1 febbraio 2019 alle ore 17.30, presso il Centro per l’Arte Contemporanea Trebisonda, si terrà l’inaugurazione della mostra degli studenti dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia.
La mostra AURALEVISUALE costituisce il proseguimento e lo sviluppo di una ricerca di confine in cui i linguaggi dell’arte contemporanea sono ulteriormente ibridati tra loro, divenendo transensoriali ognuno evocando l’altro, in un continuo rimando della dimensione visiva verso quella aurale e uditiva e viceversa, fino a raggiungere una piena attuazione nei dispositivi multimediali rimessi in gioco. In particolare, una sezione della mostra s’incentra appunto sull’interscambio sensoriale aurale/visuale e vuol essere il viatico per favorire la ripresa di laboratori interdisciplinari, anche con altre realtà formative e istituzionali, promossi storicamente dall’Accademia e che ora trovano nuovi impulsi e prospettive.
L’esposizione rappresenta un momento fondante della didattica oltre a riaffermare un’idea di Accademia che, riallacciandosi alle proprie radici, continua ad esistere in quanto luogo di edificazione e reificazione del pensiero, luogo privilegiato nel quale compiere atti significanti e proporre gli esiti delle esperienze condotte esponendosi al confronto.
L’iniziativa è stata organizzata dal corso triennale di Pittura, Prof.ssa Lucilla Ragni, dal Corso di Grafica d’arte, Prof. Stefano Mosena, e dal Corso di Teoria e Metodo dei Mass Media, Prof. Moreno Barboni.

AURALEVISUALE
Mostra degli studenti dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia
Centro per l’Arte Contemporanea Trebisonda
1 – 17 febbraio 2019
Panajotis Andreou, Flavia Antoniazzi, Arianna Barzoni, Matteo De Ambrosi, Andrea Dionigi, Chiara Dionigi, Giulia Discanno, Deborah Fanini, Letizia Guastaveglie, Katerina Lazarou, Eleni Kindyni, Lucia Penza, Magda Polytaridou, Roberto Tramontano
A cura di Lucilla Ragni, Corso di Pittura Stefano Mosena, Corso di Grafica d’arte
Moreno Barboni, Corso di Teoria e Metodo dei Mass Media
Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia

La mostra sarà aperta venerdì, sabato e domenica dalle 17.30 alle 19.30.
Centro per l’Arte Contemporanea Trebisonda, via Donato Bramante n. 26, 06122 Perugia
Per informazioni:
0755730631 info@abaperugia.org



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
01/02/2019 / 17:30 - 19:30

Luogo
Centro per l’Arte Contemporanea Trebisonda