“Call” per i collezionisti di Bruno Samperi

Messina – Offrire l’opportunità di incontrare l’arte di Bruno Samperi: questo l’obiettivo della mostra antologica dedicata al maestro che l’associazione Team Project e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Messina hanno in calendario per il marzo del 2016 al Monte di Pietà della città dello Stretto nell’ambito del progetto “Le Scalinate dell’Arte” (capofila il Comune di Messina), finanziato dal Po Fesr Sicilia 2007-2013.
La mostra andrà a colmare un “vuoto”. Mai, infatti, si è tenuta a Messina, città in cui vive e dipinge Samperi e in cui molti sono i suoi estimatori, una esposizione antologica in grado di “raccontare” la pittura di questo artista.
Perché questa occasione si traduca in un incontro particolarmente significativo, Team Project, in accordo con l’amministrazione comunale, ha l’intenzione di selezionare opere nel numero massimo possibile e con le più diverse datazioni. Per questo ha lanciato una vera e propria “call” ai collezionisti.
Tutti i collezionisti e gli estimatori del maestro che intendono contribuire con le proprie opere alla realizzazione della mostra possono dunque contattare l’associazione Team Project ai numeri telefonici: 090 364371, 3469479762, 3471234340 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09:30 alle ore 12:45 e dalle ore 16:00 alle ore 19:30. La mostra sarà corredata di catalogo con le opere, testi critici e biografia del maestro.
Le opere selezionate verranno fotografate, assicurate e trasportate nel luogo dell’esposizione a carico dell’associazione Team Project.



Mappa non disponibile

Data e Ora
12/12/2015 / Tutto il giorno