Contemporary Cluster #03 TRIPTYCH feat. Matteo Basilé Angelo Cricchi Mustafa Sabbagh

La programmazione sperimentale e trasversale di Contemporary Cluster continua con una mostra che rappresenta tre anime e tre sguardi della fine art photography contemporanea: quello proposto da Basilé, Cricchi e Sabbagh è un universo iconografico vertiginoso che ripensa i codici estetici consolidati attraverso una risemantizzazione del medium fotografico.
L’immagine minimale, la dicotomica alternanza di Eros e Thanatos, la distorsione onirica del reale, la sospensione spazio-temporale, sono soltanto alcuni degli elementi precipui che caratterizzano la ricerca dei tre artisti.

La specificità del medium, declinato in modo peculiare, viene ribaltata dalla reciprocità di un lavoro compartecipato. Il risultato è quello di un allestimento corale che non sacrifica l’individualità artistica bensì la valorizza attraverso tre modalità percettive, tre costruzioni dell’immagine, tre sguardi. Una mostra che incarna le possibilità di un moderno Rinascimento in cui il dialogo triadico eleva il genio dell’artista, enfatizzando il sostrato espressivo del lavoro.



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
07/04/2017 / Tutto il giorno

Luogo
Contemporary Cluster