Corrispettivo Naturale, opere di Samantha Passaniti. A cura di Davide Silvioli

Per la prima volta, gli spazi di Art G.A.P. Gallery, ospitano una selezione di opere recenti e inedite appartenenti agli ultimi tre anni della ricerca artistica di Samantha Passaniti: opere che costituiscono l’esito delle sue ultime ricerche sui risvolti estetici di materiali naturali e organici; da sempre tratto distintivo della sua produzione. La mostra, attraverso il lavoro dell’artista, intende approfondire le possibilità espressive del dato naturale nel campo delle arti visive, aggiungendo un momento di riflessione in merito a una tendenza crescente dell’attuale panorama artistico.

“Con l’intenzione di individuare un tratto distintivo, una matrice identificativa del suo lavoro – scrive Davide Silvioli – questa sta nella scelta dei materiali, poiché data la loro origine, coincide già di per sé con una dichiarazione di poetica e riconoscibilità dialettica. L’elemento naturale, nel suo concorrere alla definizione ultima dell’opera, assume qui un valore ambivalente e viene trattato sia nel suo essere materia creativa primaria, perciò con l’esclusiva volontà di mostrarne le sole qualità estetiche, che depositario di corrispondenze quasi esistenziali, quindi in grado di richiamare impulsi appartenenti alla sfera dell’emotività”.

Vernissage: giovedì 28 giugno – ore 18.30

Orari di apertura: dal lunedì alla domenica ore 15:30-20:00 | Ingresso libero

Art G.A.P. Gallery – Modern & Contemporary Art | Via San Francesco a Ripa 105/a, 00153, Roma | Tel. 06 9360 201 | Fax +39 1782742871

www.artgap.it | gap@artgap.it | www.facebook.com/artgap



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
25/06/2018 / 16:00 - 20:00

Luogo
Art G.A.P. GAllery