DIALOGHI DI CARTA – Angelo Gallo & Stefano Pullano

Dialoghi di Carta a cura di Roberto Sottile è il primo appuntamento, di una serie di residenze artistiche che vedrà presso il Parco Hotel Granaro l’alternarsi di diversi artisti, in un percorso di ricerca e confronto che vedrà il proprio culmine in due importanti eventi che si terranno nel mese di giugno e luglio dedicati all’arte contemporanea.
Un dialogo serrato, in questo primo appuntamento, tra gli artisti Angelo Gallo e Stefano Pullano e il curatore Roberto Sottile; una residenza artistica incentrata sulla sperimentazione e il confronto, in un contesto naturalistico, quello del Parco Hotel Granaro, di incredibile bellezza.
La carta, con i suoi molteplici usi, con la sua duttilità, il disegno nelle sue più svariate sfaccettature, saranno gli elementi cardini di questa residenza d’arte. Un percorso che verrà documentato non solo attraverso i lavori finali che gli artisti realizzeranno, ma anche con degli approfondimenti critici che il curatore realizzerà quotidianamente.
L’obiettivo è quello di dar vita attraverso questa residenza, insieme a quelle future, ad un corpus di opere legate dal fil rouge della sperimentazione e dal confronto tra artista-curatore dove il contesto in cui tutto prende forma diventa essenziale e fonte di ispirazione.
Opere d’arte contemporanee nate e pensate per il contesto in cui prendono forma, capaci quindi di restituire visivamente e concettualmente quel legame forte quasi spirituale tra la natura, la presenza dell’uomo e quell’intesa che diventa dialogo.



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
19/03/2017 / 17:00

Luogo
Parco Hotel Granaro