In the mood for Clouds – solo show by Daria Palotti

Il 5 dicembre 2015 Not Your Dolls inaugura la sua seconda mostra della stagione 2015-16: l’artista pisana Daria Palotti porta le nuvole nel quartiere romano di Monti.

Sabato 5 dicembre, alle ore 18.30, tra i vestiti realizzati a mano da Paola Ravanelli si fanno spazio le nuvole di Daria Palotti. Dieci acquerelli e due sculture realizzate in esclusiva per la seconda personale romana dell’artista toscana raccontano come stare con la testa tra le nuvole riesca a trasformare i pensieri in arte.

Prosegue la contaminazione tra moda e arte nella boutique nata nel 2006 dalle idee e soprattutto dalle mani delle sorelle Ravanelli, la ricerca stilistica di Not Your Dolls esplora il mondo femminile nelle sue più sottili sfaccettature e soprattutto nella sua unicità scegliendo in questo suo percorso le immagini sviluppate dai pennelli di artiste italiane.

Il quartiere romano che diede i natali ad Apollinare ritorna ad avere in ogni suo angolo un piccolo scorcio artistico, Daria Palotti prende il suo angolo a Monti e ci porta le nuvole. In the mood for Clouds è una spiegazione delicata e malinconica del pensiero artistico che si riempie di aria e si solidifica negli acquerelli e nelle sculture in mostra fino al 16 gennaio 2016.

 

Daria Palotti vive in un ambito artistico fin dalla nascita, il padre è uno scultore, da adolescente intraprende studi sistematici della materia che più l’appassiona e, dopo il diploma presso il liceo artistico di Firenze, la conseguente laurea all’accademia delle Belle Arti è il passo consequenziale del suo iter studiorum, si specializza in scenografia e nel contempo studia anche la lavorazione della ceramica e della porcellana. Il suo lavoro si esprime sulle tavole dei libri illustrati delle case editrici Siska, Campanila e Matithyah, la realizzazione delle scenografie per la Città del Teatro di Cascina (PI), e in collaborazione con la provincia di Pisa si dedica alla realizzazione dei laboratori per bambini. Le sue prime personali risalgono al 2009, da allora si appassiona a diversi temi e partecipa a più di cinquanta mostre. In the mood for Clouds è la sesta mostra con la curatela di Rossana Calbi.



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
05/12/2015 / Tutto il giorno

Luogo
Not Your Dolls