In the Shadow a Shadow: The Work of Joan Jonas

Joan Jonas in conversazione con Andrea Lissoni. Verrà presentata la monografia sull’artista pubblicata da Pirelli HangarBicocca con Gregory R. Miller & Co e Hatje Cantz. Introduce Vicente Todolí.

A poco più di un anno dalla sua mostra personale “Light Time Tales” (2 Ottobre 2014 – 1 Febbraio 2015) Joan Jonas torna in Pirelli HangarBicocca per una conversazione  intorno al suo lavoro con Andrea Lissoni, curatore della mostra, partendo dall’importante pubblicazione monografica “In the Shadow a Shadow: The Work of Joan Jonas” (2015).
La pubblicazione, curata da Joan Simons, è un lavoro enciclopedico che ripercorre per intero la produzione artistica di Joan Jonas dagli anni Sessanta ad oggi,  attraverso  decine di testi e schede dell’artista stessa e centinaia di immagini, di cui numerose tratte dalla grande antologica che riuniva nelle navate di Pirelli HangarBicocca oltre dieci delle sue installazioni e numerosi film storici.

La conversazione, introdotta da Vicente Todolí, Direttore Artistico di Pirelli HangarBicocca,  si concluderà con la proiezione di un video inedito girato dall’artista stessa all’interno della mostra e a seguire un book signing.

La conversazione si terrà in lingua inglese

INGRESSO LIBERO SU PRENOTAZIONE



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
09/03/2016 / 20:30 - 22:30

Luogo
Pirelli HangarBicocca