Johanna Grawunder + Christoph Hefti + Antoni Malinowski

La seconda edizione di I + I + I, il format espositivo ideato da Elena Quarestani e curato per la seconda volta, da Marco Sammicheli torna a indagare le relazioni tra arte, architettura e design nella pratica di tre autori. Un architetto, un artista e un designer sono stati invitati a abitare gli spazi di Assab One con tre installazioni site specific e opere inedite.

I codici e i riferimenti disciplinari si dissolvono all’insegna di un processo creativo in divenire che ruota attorno a differenti ricerche visive, tra pittura e luce, materiali e forme, suoni e performance.

Johanna Grawunder, architetto statunitense, costruisce due grandi percorsi di luce e colore all’interno dei quali il visitatore si muove per perdersi. Il contrasto tra i materiali utilizzati e la relazione con lo spazio oscurato offrono una sospensione dove compiere un cammino tra verità e visione. Il titolo della sua installazione è Alone Together.
Christoph Hefti, designer svizzero, allestisce un accampamento surreale dove tappeti, ceramiche e oggetti diventano occasioni di incontri immaginifici tra la fantasia dell’autore e la reazione del visitatore. Lo spazio è un arcipelago visivo, tattile e sonoro ricco di suggestioni. Il titolo della sua installazione è That horse, slamming doors.
Antoni Malinowski, artista polacco-inglese, alterna una serie di tele di grande formato a wall drawings. L’autore desidera mettere alla prova la dimensione percettiva dello spazio e indagare le teorie del colore in dialogo con l’architettura. Il titolo della sua installazione è Almost seen.

I + I + I sarà aperta dal 9 aprile al 1 giugno e sarà corredata da un calendario di lecture, attività didattiche, aperture straordinarie e visite guidate.

*Nei giorni della Milano design week Assab One ospiterà anche un progetto speciale degli studenti dell’ISIA di Faenza coordinati dal designer Andrea Anastasio.

 

Johanna Grawunder + Christoph Hefti + Antoni Malinowski opening domenica 8 aprile, dalle 18:00 con una performance di Julian Sartorius, dal 9 aprile al 1 giugno dal martedì al venerdì, dalle 15:00 alle 19:00 e su appuntamento

Aperture straordinarie durante MiArt e Salone del Mobile:
Art night: sabato 14 aprile, 20:00 – 24:00
15-21-22 aprile, 15:00-20:00



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
08/04/2018 / 18:00 - 21:00

Luogo
Assab one