Arte su legno

Il Pullman Timi Ama Sardegna di Villasimius apre le sue porte all’arte contemporanea ospitando la collezione “Arte su legno” di Valentina Musiu, aka Valegnameria, e Casa d’Arte San Lorenzo, che insieme danno appuntamento in questa cornice suggestiva il 25 Luglio per un Vernissage dall’atmosfera magica, allietato da aperitivo con musica. Le opere resteranno in esposizione per tutta la stagione estiva 2018.

La volontà di offrire un’esperienza esclusiva di benessere fisico ed intellettuale agli ospiti, turisti e abitanti di questa meravigliosa isola, costituiscono le fondamenta della collaborazione tra Valegnameria, la casa d’arte toscana e la struttura. Pullman Hotels & Resorts da sempre dedica attenzione al mondo dell’arte e della cultura con l’iniziativa Artist Playground, installazione di corner artistici nelle strutture Pullman che consentono agli artisti e ai designer di esporre e mostrare le proprie opere in luoghi suggestivi. Il Pullman Timi Ama Sardegna è infatti un’eccellenza mondiale nei settori benessere e lifestyle, un’oasi rigenerante immersa in 11 ettari di riserva naturale con flora e fauna da esplorare e una ricca offerta di attività sportive e di benessere.

In questo contesto paradisiaco si inserisce “Arte su legno”, una collezione di opere legate dal filo conduttore della trasformazione e interpretazione della materia lignea secondo codici tradizionali e contemporanei. Valegnameria offre la sua personale visione delle tradizioni della Sardegna (sfilata di costumi, Mamuthones, Issohadores…), ma nella sua arte trovano spazio anche omaggi a icone contemporanee legate al mondo dell’arte, della letteratura, del cinema o della musica (Pinuccio Sciola, Marylin Monroe, Frida Kahlo…). Il Progetto Valegnameria nasce nel 2015 dall’idea di trasformare gli scarti di una falegnameria in immagini e oggetti. Realtà in continuo divenire, dinamica e aperta a nuove sperimentazioni mantiene, al contempo, una forte attenzione all’essenzialità delle forme e dei colori con un tratto diventato ormai riconoscibile e apprezzato.

 

La Casa d’Arte San Lorenzo è da sempre dedita alla scoperta di giovani artisti e alla valorizzazione dell’opera dei Grandi Maestri del ‘900. Fondata nel 1995, con sede a San Miniato in Toscana, Casa d’Arte San Lorenzo è oggi una delle realtà fra le più attive e dinamiche nel mondo dell’arte moderna e contemporanea. Con l’apertura di temporary gallery nelle più esclusive località turistiche italiane, i soci fondatori Paolo Bacchereti e Roberto Milani, decidono di portare l’arte “in vacanza” mettendo in atto un’azione propedeutica di avvicinamento all’arte.

All’interno delle gallerie di Casa d’Arte San Lorenzo trovano spazio le opere dei grandi Maestri del ‘900, affiancate alle migliori espressioni della giovane arte contemporanea, oltre ad una ricca collezione di oggetti e mobili antichi, moderni e di design, accuratamente scelti e selezionati. Una proposta unica e ricercata, offerta ai propri collezionisti, a condizioni privilegiate.

Ospitando le opere di Valegnameria e Casa D’Arte San Lorenzo, il Pullman Timi Ama si conferma il luogo ideale dove i viaggiatori contemporanei possono dimenticare la frenesia quotidiana rifugiandosi in un’oasi di benessere dove ricevere ristoro fisico e mentale attraverso un ventaglio di attività pensate su misura.



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
25/07/2018 / 18:00 - 22:30

Luogo
PULMANN TIMI AMA SARDEGNA di VILLASIMIUS