Macoline – Mostra “Spazi di Luce” – Inaugurazione 1 Marzo 2017 – Arting159

La mostra personale di Marie-Caroline Vaillant, “Spazi di luce”, rappresenta un evento artistico unico nel suo genere e vede una sede espositiva di prestigio che verrà inaugurata nella giornata di mercoledì 1 Marzo presso la Art GALLERY Arting159 di Roberto Papini, nel cuore dell’antico quartiere di Brera in Via Solferino/Ang. Castelfidardo 2 a Milano.

In un unico luogo si mostrerà la produzione artistica in vetro (conosciuto sin dal medioevo come oggetto decorativo) e plexiglass (scoperto nel 1918). Macoline, pseudonimo dell’artista, utilizza questi materiali in maniera innovativa e di se stessa dice “Je peins derrière, au contraire”, ponendo così uno sguardo al futuro tra Architettura/Design/Arte.

ARTE esplosivamente espressiva di colore nell’anima dell’artista “Macoline”.  Grazie al lavoro di introspezione  l’artista riversa la sua pura emotività su un oggetto da artigiano come il plexiglas rendendolo un soggetto che esposto alla luce diventa un capolavoro di sentimento artistico vivo.

Macoline e’ un Artista che modella e dipinge il plexiglas per creare opere moderne e uniche.  Questi lavori sono per Lei lo spazio circoscritto del suo mondo, un modo di pensare malleabile di fronte al colore per dar vita a pezzi artistici di grande effetto emotivo, basati su studio e ricerca. Per Macoline ogni pezzo di plexiglas lavorato ad acrilico e spatolato e’ un figlio da modellare, piegare, tagliare e diamantare, secondo l’esigenze espressive che via via le si presentano, questo è il suo mestiere: artista del plexiglas.

Il curatore Roberto Papini



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
01/03/2017 / 19:00 - 22:00

Luogo
Art Gallery Arting159