Memoria | James Nachtwey

L’attesissima esposizione Memoria del pluripremiato fotografo americano James Nachtwey, considerato universalmente l’erede di Robert Capa, è la prima tappa internazionale di un tour nei più importanti musei di tutto il mondo. Si tratta di una produzione originale e la più grande retrospettiva mai concepita sul suo lavoro.
L’esposizione propone una imponente riflessione individuale e collettiva sul tema della guerra. Da sempre Nachtwey fotografa il dolore, l’ingiustizia, la violenza, la morte. E per rimanere a contatto con la parte più sofferente e sola del mondo, ha scelto di utilizzare la via della bellezza e della compiutezza formale. Proprio perché la straordinaria bellezza delle sue fotografie è uno strumento di lotta, un gesto di compassione di fronte a scene crude. Le sue fotografie sottolineano la necessità della memoria.

Curata da Roberto Koch e dallo stesso James Nachtwey, Memoria è prodotta dal Comune di Milano – Cultura, Palazzo Reale, Civita, Contrasto e GAmm Giunti e ha come Media Partner La Repubblica, come Digital Imaging Partner Canon. L’esposizione è realizzata con il supporto di Fondazione Cariplo e Fondazione Forma per la Fotografia.



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
01/12/2017 / 09:30 - 19:30

Luogo
Palazzo Reale

www.palazzorealemilano.it