MESSINSCÈNA: Silvio Saccà

Messinscèna è un progetto di Numero Cromatico che vuole analizzare le attuali realtà artistiche attraverso un dispositivo di mostre one shot. Ogni appuntamento è dedicato ad un unico artista. Verrà esposta una sola opera che resterà in mostra per cinque ore, dalle 19:00 alle 00:00, in uno spazio dedicato e sempre identico.

In questo appuntamento è stato invitato Silvio Saccà.

Perché messinscèna? Mutuato dal lessico teatrale vogliamo mostrare, mettere in scena, linee di pensiero e progetti di ricerca. Mettere in mostra e aprire un dialogo tra ricerche diverse, cercando di capire se e quali sono le connessioni e le diversità. L’intenzione del progetto è anche creare un luogo di dialogo tra pensieri convergenti e divergenti e capire quali possono essere le loro applicazioni teoriche ed estetiche.

Ogni artista ha a disposizione lo stesso ambiente nel quale creare una particolare forma di relazione tra pubblico ed opera. Nel proprio appuntamento, per 5 ore, ognuno inventerà forme di allestimento e di fruizione dell’opera. Il pubblico verrà invitato a vivere l’esperienza secondo regole precise.

Il progetto è in collaborazione con Untitled Association.

Silvio Saccà (1989)

Dopo un master in photojournalism presso la Scuola romana di fotografia, si iscrive all’Accademia Di Belle Arti a Roma. In seguito apre insieme al collettivo “WhenWeWhere” un Artist Run Space a Testaccio all’interno della città dell’altra economia, denominatoPAVILION 4 di cui cura per due stagioni una serie di mostre  indipendenti.

È creative editor di una collana di fanzine dal 2012 che hanno avuto la collaborazione di Gucci e NERO editions.

19 giugno 2019 h19.00-00.00

Numero Cromatico

Via degli Ausoni, 1

https://www.numerocromatico.com/



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
18/06/2019 / 19:00 - 23:30

Luogo
Numero Cromatico