Momento Flettente

La galleria Cartavetra di Firenze ospita, dal 9 marzo al 21 aprile 2018, la prima personale di Pietro Desirò , giovane artista e talentuoso incisore, già vincitore di una borsa di studio della Banca Centrale di Livorno per il Corso di Specializzazione al Bisonte. Incentrata sulla recentissima ricerca espressionista di Desirò, la mostra sarà inaugurata venerdì 9 marzo alle ore 18.30, a cura di Luca Sposato.

«Fedele ad un percorso di studi impregnato di tecniche calcografiche, Desirò conduce la sua sfrenata fantasia verso un astrattismo lucido e meticoloso, abbondante di segni. Distaccandosi da una precedente ricerca anatomica e narrativa, sorge il bisogno di un formalismo più liquido e impalpabile, ma accuratamente legato alla linea, alla traccia, sinonimo di un percorso fisico e temporale che l’autore sta affrontando…».

Il titolo della mostra – Momento Flettente – è riferito proprio all’evoluzione stilistica e concettuale dell’artista, lanciata plasticamente verso nuovi e prolifici percorsi. In esposizione, molte opere che trascendono l’incisione in una ricca varietà di media e soluzioni formali.



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
09/03/2018 / Tutto il giorno

Luogo
Cartavetra