Popolazioni Evolutive #3 CARME

L’Associazione Culturale C.AR.M.E. è lieta di presentare la personale dell’artista Luigi Coppola: Popolazioni Evolutive #3 CARME.

Luigi Coppola è un artista, attivista e promotore di progetti nei campi dell’agroecologia, di processi partecipativi e di riappropriazione dei beni comuni.

In occasione della mostra a C.AR.M.E., l’artista ci presenta il suo ultimo lavoro di ricerca e pratica sviluppato a Castiglione d’Otranto (LE) in collaborazione con Casa delle Agriculture e al BAK – basis voor actuele kunst di Utrecht (NL).

Popolazioni Evolutive #3 CARME è la terza mostra e progetto di arte pubblica sul tema, dopo la Fondazione Merz di Torino ed il BAK di Utrecht (NL).

In mostra una serie di opere che svelano la potenzialità rivoluzionaria dei miscugli (meglio definiti come popolazioni evolutive) che risiede nell’intrinseca capacità di rispondere eticamente alle maggiori sfide agroecologiche del presente: assicurare la sicurezza alimentare nonostante le incertezze legate al cambiamento climatico, arricchire l’agrobiodiversità e migliorare così le caratteristiche nutrizionali dei cibi, riportare il controllo dei semi nelle mani dei contadini e agricoltori praticando così una forte azione partecipativa.



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
20/10/2018 / 19:00 - 23:00

Luogo
C.AR.M.E.