Spettacolo teatrale Hija de la revoluciòn! Frida e il suo doppio

Frida Kahlo, artista passionale e controversa, rivive con tutta la sua forza vitale nello spettacolo “Hija de la revoluciòn! Frida e il suo doppio” di Annalisa Asha Esposito, che ne è anche interprete. Il palcoscenico dell’Har Baje, teatro milanese gestito dall’associazione omonima, si anima di racconti, immagini e musiche che restituiscono il mito della pittrice messicana.

In questo studio sul personaggio, Frida Kahlo non è una pittrice, ma un’attrice con la passione per la fotografia, una donna che ama guardarsi e rappresentare i propri stati d’animo nelle sue foto. Durante un provino, l’attrice si perde tra i ricordi, ripercorrendo i momenti cruciali della propria vita: dall’incidente in cui rimase coinvolta da giovane e che segnò irreparabilmente il suo fisico, all’arte, al contrastato amore per il grande muralista messicano Diego Rivera, all’attivismo politico.

I drammi e le passioni sono intervallati da balli e canti che restituiscono tutto l’attaccamento alla vita di una donna in perenne guerra contro la morte. Durante la prova, Frida si mette in gioco sia come attrice, sia come donna, ma non si accorge della trappola: la produzione la sta usando per scrivere una storia straordinaria, la vita di un’eroina che resterà nel tempo.

Spettacolo teatrale: “HIJA DE LA REVOLUCIÒN! Frida e il suo doppio” di e con Annalisa Asha Esposito.

Sabato 12 Dicembre 2015 alle ore 20.00. Presso: Teatro Har Baje, via Zuretti 47, Milano. Ingresso € 12. Posti limitati. Prenotazione obbligatoria.



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
12/12/2015 / 20:00 - 22:30

Luogo
Har Baje Teatro