Trasformazioni silenziose | Daniele Di Girolamo

Sarà inaugurata nella giornata di venerdì 22 giugno 2018 (ore 18.30) la seconda personale della Young Artist Gallery/garage che vedrà come protagonista l’artista Daniele Di Girolamo.  

La mostra, intitolata Trasformazioni silenziose, indaga le alterazioni delle proprietà fisiche, chimiche e sonore della materia, rivelandone il suo mutamento dal valore simbolico, concettuale e antropologico. L’esposizione è caratterizzata da opere video, sculture, performance sonore e installazioni audio-visive concepite come tentativi di riappropriazione della Natura. 

In mostra anche il lavoro Approfondire, un open project installativo – sonoro realizzato in collaborazione con Carlo Lombardi autore della serie fotografica Dead sea. 

Daniele Di Girolamo ha partecipato a diverse esposizioni collettive tra cui quella alla Gallleriapiù (Bologna, 2017) e all’Artforum contemporary (Bologna, 2017).

La personale di Daniele Di Girolamo s’inserisce nella programmazione della YAG/garage, un ampio spazio espositivo che prevede anche un’area dedicata alla collezione permanente. Al momento sono esposti i lavori di Dario Agati, Nicola Bevacqua, Martina Cioffi, Michela Del Conte, Luca Di Pietro, Marco Frassinelli, Anna Gislimberti, Sara Morandi, Gabriele Nicola, Luca Paladino, QI Ji, Stefano Regazzo, Nicola Renna, Maria Vittoria Rossi, Rachele Sabatino, Giacomo Santini e Franco Spina. 

La YAG/garage, nasce dall’esperienza de I Giardini d’Arte di Via Caravaggio, è un progetto voluto dall’imprenditore Silvio Maresca ed è promosso dalla Carlo Maresca SpA. 

La direzione artistica è affidata al teorico e storico dell’arte contemporanea Ivan D’Alberto.

I Giardini d’Arte di Via Caravaggio sono visitabili dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.00 mentre la YAG/garage solo su appuntamento (info. ivan.dalberto@gmail.com ).



Mappa non disponibile

Data e Ora
22/06/2018 / 18:30 - 21:30