Visioni di un’anima

Venerdì 14 ottobre 2016 verrà inaugurata all’interno di CiviCa, Biblioteca di Calenzano, “Visioni di un’anima”. Esposizione artistica di Alessio Calega.
Una mostra che interpreta un romanzo del passato estremamente attuale. Elementi de “Il Ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde riportati su tela con installazioni materiche. La condizione attuale dell’uomo, viene presa dall’artista nuovamente in esame attraverso la rilettura di un capolavoro letterario. Interessante leggere il parallelismo tra la nostra società e quella descritta da Wilde di fine ‘800. Durante il vernissage sarà possibile assistere ad una performance teatrale di Neri Batisti alle ore 21.
I visitatori riflettendo la propria immagine nelle opere, renderanno questa mostra partecipativa e quindi viva e reale. Soggetti veri inseriti in un contesto ideato e poi realizzato con la costruzione materiale di diversi elementi di recupero. Viene offerta ai visitatori un esperienza nuova, rendendo ognuno di noi il fulcro della mostra e degli interrogativi esistenziali dell’artista. La mostra rimarrà visitabile fino al 28 ottobre seguendo gli orari di apertura della biblioteca.
Orario:
lunedì 15 – 19
dal martedì al venerdì 9 – 19
sabato 9 – 13
Data e Ora
14/10/2016 / Tutto il giorno
Luogo
CiviCa, Biblioteca di Calenzano