home Grandi mostre Fotografia a Madrid: Català-Roca e Chris Killip

Fotografia a Madrid: Català-Roca e Chris Killip

A Madrid trionfa la fotografia con due mostre imperdibili: Català-Roca, Obras Maestras presso il Circulo de Bellas Artes e Chris Killip, Trabajo al Museo Nacional Centro De Arte Reina Sofia.

Le opere di Català-Roca costituiscono una pietra angolare della fotografia documentaria in Spagna. La mostra traccia un percorso inedito del lavoro del fotografo e si pone come “raccolta degli istanti”, in sintonia con la missione dell’artista. La varietà dell’umano, scorci di vita mondana e quotidiana sono i soggetti prediletti da Català-Roca, tutti catturati come istinto o necessità dell’insaziabile punto di vista dell’artista.

La mostra Trabajo di Chris Killip offre invece un “viaggio” in un luogo più freddo: quello della Newcastle upon-Tyne degli anni 70′. Immagini poetiche e di grande impatto comunicativo non celano l’origine di Killip, nato nel ventre dell’advertising come art director. I paesaggi, i market e i reietti della società sfilano nelle stampe come fossero compagni di viaggio e, allo stesso tempo, memorie dell’artista.

Català-Roca, Obras Maestras

 

Circulo de Bellas Artes, Madrid

9 settembre 2013- 12 gennaio 2014

 

Chris Killip, Trabajo

 

Museo Nacional Centro De Arte Reina Sofia

2 ottobre 2013- 24 febbraio 2014

 

Señoritas paseando por la Gran Vía

Translate »