home Inaugurazioni, Vernissage OpeningContemporary

OpeningContemporary

La vetrina di Franz Paludetto di Roma inaugura giovedì 12 dicembre 2013 con una mostra OpeningContemporary che è una estensione della grande collettiva “Equinozio d’Autunno” inaugurata lo scorso 22 settembre negli spazi del Castello di Rivara.

Un primo appuntamento dedicato ai più giovani tra i tanti coinvolti nel progetto, al quale per tutto il 2014 seguirà un ciclo di mostre centrate sulla pittura tedesca contemporanea, una serie di mostre personali di autori attivi sulla scena internazionale che nel tempo hanno avuto una particolare relazione con l’Italia e in particolare con Franz Paludetto e il Castello di Rivara.

Le opere in mostra sono un’ulteriore sviluppo del percorso iniziato a Rivara da due giovani artisti- Leonardo Aquilino (Foggia, 1989) e Sveva Angeletti (Rieti, 1991)- che nella vetrina romana di Franz Paludetto hanno deciso di aprire due finestre simmetriche, una di fronte l’altra: da una parte Aquilino espone una fotografia, un unico scatto stampato in un formato medio grande, di fronte  Angeletti espone un video proiettato in un monitor delle stesse dimensioni. Un dialogo, simbolo di un rapporto che racconta un’esperienza condivisa.

​FRANZ PALUDETTO

​ Via Degli Ausoni 18- Roma

Inaugurazione: 12 dicembre 2013- ore

dal 12 dicembre 2013  al 21 gennaio 2014

sveva_angeletti-800x450 leonardo_aquilino-300x200

Translate »