home Brevissime Sarah Cosulich è il nuovo Direttore della Quadriennale di Roma

Sarah Cosulich è il nuovo Direttore della Quadriennale di Roma

Ieri 28 novembre 2017 Franco Bernabé Presidente della Fondazione La Quadriennale di Roma, insieme al consiglio composto da Umberto Croppi, Damiana Leoni e Ludovica Puriniil ha ufficialmente nominato Sarah Cosulich come direttore artistico, alla quale è affidata la programmazione fino al 2020 anno in cui si svolgerà la 17/a Quadriennale d’arte.

Franco Bernabé ha motivato la preferenza della Cosulich con queste parole: La scelta è stata orientata, oltre che dai contenuti, dalla proiezione internazionale degli artisti italiani che il progetto di Cosulich intende costruire con una metodologia sostenibile.

Il nostro compito fondamentale, oltre a quello di documentare l’arte emergente in Italia, è quello di promuoverne la conoscenza anche all’estero a partire da azioni mirate e concrete di sostegno.

Il progetto di Sarah Cosulich ha avuto la meglio su oltre 116 proposte pervenute dopo l’emissione del bando pubblicato lo scorso 15 maggio e una breve lista di altri cinque candidati oltre a lei, sui quali la commissione ha discusso, rispondenti ai nomi di: Ludovico Pratesi, Marcello Smarrelli, Cristiana Perrella,Giacinto di Pietrantonio e di Laura Barreca.

Sarah Cosulich