home Inaugurazioni, Vernissage Studio Shows. Artisti in residenza #4 al MACRO

Studio Shows. Artisti in residenza #4 al MACRO

Il MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma presenta giovedì 28 novembre 2013 STUDIO SHOWS, la mostra finale del programma Artisti in residenza, a cura di Marica Alicata, che per la sua quarta edizione ha ospitato gli artisti Hilla Ben Ari, Riccardo Beretta, Jacopo Miliani e Sahej Rahal.

Per quattro mesi, a partire da agosto 2013, gli artisti hanno lavorato nei rispettivi studi che divengono ora spazi espositivi per mostrare e condividere con il pubblico le ricerche svolte nel periodo di residenza. I lavori e i progetti in mostra, non necessariamente conclusi, potranno essere considerati ancora in forma aperta, rivelando così i passaggi fondamentali dei processi di creazione.

Il programma Artisti in residenza, coordinato da Rossana Miele, è il primo in Italia ad essere promosso da un museo pubblico, che diventa così centro, non solo di diffusione, ma anche di produzione culturale. Dallo scorso aprile, inoltre, MACRO ha sottoscritto una partnership pluriennale con ZegnArt, progetto promosso, ideato e organizzato dal Gruppo Ermenegildo Zegna che prevede ogni anno la residenza al Museo di un giovane artista internazionale.

MACRO

via Nizza 138, Roma

Inaugurazione: giovedì 28 novembre 2013

dal 29 novembre 2013 al 19 gennaio 2014

Artisti4_web

Translate »