home Eventi Alveari Urbani, prosegue lo sciame in città

Alveari Urbani, prosegue lo sciame in città

foto besana web3Dopo il successo di pubblico e di stampa, continua la mostra Alveari Urbani curata da Claudia Zanfi, che si sposta ora dall’inedita location dell’Atrio Stazione Garibaldi di Milano, in vari luoghi verdi della città.
In occasione degli eventi culturali di EXPO in CITTA’, nuovi allestimenti di arnie d’artista saranno collocati nei giardini pubblici della città, Dal 1 maggio fino al 30 Giugno 2015.
Le prime installazioni sono visibili ai Giardini Pubblici di via Palestro, presso il Museo di Storia Naturale con le opere del duo olandese BEE Collective; al Giardino segreto del Terraggio (Zona Cadorna) con le tavole botaniche di CRTLZAK; allo Spazio Milano Green Point (Zona Pta Venezia) con il video della slovena Polonca Lovsin; al Giardino dello Spazio Lombardini22 (Zona Pta Genova) con la poetica arnia di Simone Berti e al giardino di Villa Necchi Campiglio del FAI con le casette per le api regine di Atelier del Paesaggio. Le api meneghine potranno ora godersi le fioriture di altri due giardini: Rotonda della Besana con l’opera Impollination di Volpati/Nucara e Honey Factory di Francesco Faccin al Giardino della Triennale/ Parco Sempione.
www.amaze.it

Translate »