home Anticipazioni Andy Warhol e Ai Weiwei

Andy Warhol e Ai Weiwei

lead_2_8Un’imponente mostra internazionale che presenterà due dei maggiori artisti del 20° e 21° secolo – Andy Warhol e Ai Weiwei – aprirà alla National Gallery of Victoria (NGV) a Melbourne (Australia), nel dicembre 2015, e al The Andy Warhol Museum di Pittsburgh nel giugno 2016.

Sviluppata dalla NVG e dal Museo di Pittsburgh, con la partecipazione di Ai Weiwei, la mostra esplorerà l’enorme influenza di questi due artisti esemplari sull’arte moderna e la vita contemporanea. Incentrandosi sui parallelismi e le intersezioni tra le pratiche dei due artisti al NVG saranno presenti oltre 300 lavori, inclusi gli ultimi grandi commissionati a Ai Weiwei, coinvolgenti installazioni e un’ampia rappresentazione dei più celebrati e iconici lavori di ognuno degli artisti inclusi dipinti, sculture, film, fotografie, publishing e social media.

Ai Weiwei ha così commentato: “Credo sia una mostra molto interessante e importante e un onore per me di avere l’opportunità di essere in mostra accanto ad Andy Warhol. Questo è per me un grande privilegio come artista”.

Andy Warhol | Ai Weiwei
National Gallery Of Victoria, Melbourne, in collaborazione con
The Andy Warhol Museum, Pittsburgh, Usa

Ngv, Melbourne, 11 Dicembre 2015 – 24 aprile 2016
The Warhol, Pittsburgh, 4 giugno – 28 agosto 2016

TAGS:

Roberto Sala

Art director della rivista Segno insegna Grafica editoriale all’Accademia di Belle Arti di Brera

Translate »