home Notiziario Caitlin Hughes nominata Amministratore Delegato della Magnum Photos

Caitlin Hughes nominata Amministratore Delegato della Magnum Photos

Magnum Photos annuncia la nomina del suo nuovo Amministratore Delegato, Caitlin Hughes, gia’ fondatrice di Halios Ltd, societa’ specializzata nella consulenza strategica e advisory per aziende early stage nei settori media e technology.

Fondata nel 1947 da Robert Capa, Henri Cartier-Bresson, George Rodger e David Seymour, Magnum Photos e’ una cooperativa di fotografi di proprieta’ dei propri membri che rappresenta i nomi più’ nomi della fotografia mondiale. Attraverso i propri uffici di Londra, Parigi, New York e Tokyo, I fotografi di Magnum continuano a rappresentare il mondo in cui viviamo, interpretandone i personaggi, eventi e situazioni attraverso lo storytelling visivo. Inoltre, per rimanere al passo coi tempi, Magnum ha intrapreso un percorso di rinnovamento del brand incentrato sul digitale che e’ risultato nella presenza altamente fidelizzata sui social media che supera i 6 milioni di follower e che ha creato nuove opportunita’ di fatturato per i propri membri.

Caitlin gestira’ il business globale dell’agenzia, coprendo incarichi internazionali, licenze di marchio, sviluppo digital (incluso e-commerce) ed eventi, con supervisione degli uffici di Parigi, New York e Londra. Si unisce all’agenzia con l’obbiettivo di far crescere Magnum in ambito commerciale ed espanderne i servizi digitali, inclusa la piattaforma editoriale magnumphotos.com.

Caitlin ha quindici anni di esperienza nei settori broadcast media, digitale di consumo e strategia. Prima di fondare Halios, ha ricoperto vari ruoli commerciali e strategici presso la BBC, guidando la crescita dei marchi in franchising dei BBC Studios e la performance dei team di vendite in tutto il mondo. Tra il 2008 e il 2013 ha lavorato con BBC Radio e BBC Future Media & Technology realizzando una serie di iniziative online tra cui iPlayer, iPlayer Radio e BBC Playlister. La sua carriera è iniziata presso la McCann Erickson per poi passare in Boston Consulting Group, primaria societa’ di consulenza strategica, lavorando principalmente nei media e per clienti in ambito artistico. Caitlin e’ membro del CDA di Juventus Football Club e Trustee e Honorary Treasurer della David Nott Foundation. Ha conseguito un Master presso la Paul H Nitze School of Advanced International Studies, John Hopkins University, e una laurea presso l’Università di Oxford.

Caitlin iniziera’ il mandato in Magnum il 30 Settembre 2019 e sostituisce David Kogan, che ha lasciato Magnum a Marzo dello stesso anno per perseguire nuove iniziative.

Thomas Dworzak, fotografo e presidente di Magnum, ha dichiarato: “Questo è un annuncio estremamente entusiasmante per Magnum Photos. L’esperienza di Caitlin nel lavorare con aziende creative in un contesto internazionale, insieme alla sua conoscenza del digitale di consumo, conferisce nuovi punti di forza a Magnum. Ha una visione ambiziosa per il futuro dell’agenzia che si basa sull’eredità dei nostri 70 anni di storia.”

Commentando la sua nomina, Caitlin Hughes ha dichiarato: “Sono molto felice ed onorata di guidare Magnum durante il prossimo capitolo della sua vita. Da quando l’agenzia è stata fondata nel 1947, i fotografi Magnum si sono distinti nel loro campo per la loro profonda curiosità e l’impegno assoluto per la qualità ed impegno nel sociale. Non vedo l’ora di lavorare con questo team di grande talento per continuare a sviluppare la reputazione di Magnum come il più vivace e pionieristico collettivo di fotografi al mondo.”

Magnum Photos: magnumphotos.com

About The Author