home Grandi mostre, Inaugurazioni Digital Life. Liquid Landscape

Digital Life. Liquid Landscape

Il progetto Digital Life è giunto quest’anno alla IV edizione ed è aperto al pubblico da oggi -10 ottobre 2013- presso la sede del MACRO Testaccio con una mostra collettiva e al MAXXI con un’opera unica dell’artista Daniele Puppi

Liquid Landscape è il titolo che segna l’edizione 2013 dove la tematica del paesaggio fa da collante tra i soggetti trattati dagli artisti nei lavori presentati, tutti espressione del rapporto tra linguaggio artistico contemporaneo e tecnologia. Va da se che le 28 opere in mostra sono trionfi di tecnologia: installazioni multimediali, creazioni di ambienti sonori e interattivi. A coronare questo progetto dedicato al digitale si è introdotta quest’anno la collaborazione con il centro di eccellenza per la produzione artistica digitale Le Fresnoy.

 Il progetto è stato prodotto da Fondazione Romaeuropa in partnership con Telecom Italia e creato su impulso della Regione Lazio, il progetto Digital Life 2013 è realizzato con Le Fresnoy-Studio national des arts contemporains e MACRO-Museo d’Arte Contemporanea Roma, con il sostegno della Fondazione Nuovi Mecenati e del Ministero della Cultura e della Comunicazione Francese, in collaborazione con MAXXI-Museo delle Arti del XXI secolo.

Il comitato artistico di Digital Life 2013 è composto da Monique Veaute, Presidente della Fondazione Romaeuropa, Fabrizio Grifasi, Direttore della Fondazione Romaeuropa, Alain Fleischer, cineasta e fotografo, Direttore di Le Fresnoy, Bartolomeo Pietromarchi, curatore e critico d’arte e Daniele Spanò, artista e consulente artistico Fondazione Romaeuropa.

 MACRO Testaccio, Roma

dal 10 ottobre al 1 dicembre 2013

MAXXI, Roma

dal 10 ottobre al 10 novembre 2013

2013_DIGITAL_LIFE_Mihai_Grecu_Coagulate

Translate »