home Notiziario, Vernissage ENREDADAS 2014/Il COLORE DELL’ANNO

ENREDADAS 2014/Il COLORE DELL’ANNO

Per l’edizione 2014, ENREDADAS ci sarà-  dal 19 al 25 di maggio 2014- l’esposizione collettiva Il COLORE DELL’ANNO 2014. Rispetto al 2013 l’edizione di quest’anno si arricchisce di contenuti culturali e di nuovi Paesi, estendendo la partecipazione ad est, inglobando Giappone, Francia e Italia. Proprio per l’Italia il coordinatore dell’expo è il maestro Igor Borozan.  Il tema proposto è “il colore”, ogni artista partecipante realizzerà un’opera incentrata sul colore, inteso come colore della propria Terra.  

Oltre alla mostra, sarà possibile partecipare a workshop e seminari aperti a tutti, incentrati sul “colore” in ambiti disparati: dalla pittura alla fotografia, dal make-up alla moda. Special guest dell’evento l’artista che “gioca con la sabbia” Gabriella Compagnone che, interverrà all’apertura della mostra proponendo uno dei suoi sand art show, che la vedranno intervenire con colori ad olio e sabbia su supporti luminosi.

L’evento, coincidente con la Settimana per l’Educazione Artistica dell’UNESCO, tutte le opere pervenute verranno ospitate presso il prestigioso Museo Eroli nella straordinaria cittadina medievale di Narni sulla scia dei festeggiamenti per la Corsa all’Anello.

 

Il progetto “Exposicion Enredadas” è coordinato da Angeles Saura, professoressa di Belle Arti presso l’Universita’ Autonoma di Madrid. L’evento internazionale, per l’edizione 2013, ha visto coinvolti ben 9 paesi: Spagna, Portogallo, Colombia, Brasile, Argentina, Messico, Cile, Peru’, Venezuela per un totale di 23 citta’, ha avuto inizio con l’esposizione di Madrid presso la sala espositiva il Corrala, durante la settimana definita dall’Unesco, la Settimana di Formazione Arts. Ogni paese coinvolto ha dato un tema al proprio evento, per le esposizioni sono state scelte location di prestigio storico culturale. Una grande mostra virtuale, un progetto internazionale che cerca la conoscenza da percorsi formativi diversi, da artisti provenienti da tutto il mondo.

Coordinatore referente Italia: maestro Igor Borozan

MUSEO EROLI

Via Aurelio Saffi -Narni (Tr)

dal 19 al 25 maggio 2014

ACCADEMIA BELLE ARTI DI TERNI

www.italianartschool.it

Translate »