BLUNDER | DOUBLE SOLO SHOW

Loom Gallery presenta Blunder, doppia mostra personale di Francesca Longhini e Marco Andrea Magni. Inaugurazione Giovedì 16 Febbraio 2017, dalle 19 alle 21. Fino al 12 Marzo 2017.

Blunder parla di un vero e proprio abbaglio. Quello che sembra una cosa può benissimo esserne un’al- tra. Non c’è nulla da aggiungere né nulla da togliere, forse qualcosa da aggiustare. La perfezione ha la tendenza ad essere noiosa, forse per questo Francesca Longhini e Marco Andrea Magni danno un’occa- sione all’errore e al pregiudizio nella prossimità delle loro opere. Sembrano dei piccoli monumenti alla vulnerabilità. La cosa importante è la scelta di agire in uno spazio vicino alla pittura e alla scultura. Le opere sono così degli inizi di possibilità. Entrambi gli artisti lavorano sulla qualità dell’intenzione, sul rischio, sull’ambivalenza della realtà e dell’agire. In fondo, nelle loro opere, c’è poco da pensare e molto da vivere.

Francesca Longhini (1985) vive e lavora a Brescia.

Nei suoi dipinti viene adottato uno schema dinamico tradotto in scomposizioni, errori, ricomposizioni dell’intelletto, del colore e della pittura. Una condizione non ben de nita che si sposta rapidamente su un’area di lavoro intuitiva, pulita, uniforme. Tra le mostre precedenti: Notre avenir est dans l’air, Museo Antiquarium Alda Levi, Milano; The Intruders, Museo Ebraico di Venezia, Venezia; Francesca Longhini and Michelle Conway, Sid Motion Gallery, Londra.

Marco Andrea Magni (1975) vive e lavora a Milano.

Marco lavora sulla condizione della possibilità e dell’occasione riabilitando l’esperienza corporea de- clinata in una scultura. Il suo lavoro si articola lungo un percorso che scorre dalla loso a morale alla ri essione artistica, dall’esperienza della scultura, no a trovare il proprio epicentro in un’interroga- zione con l’altro che diventa interlocutore e misura. Le opere sembrano dei modi di stare nel mondo, si predispongono a seguirne le forme, accogliendo di volta in volta le misure giuste per starvi dentro.

Tra le mostre precedenti: Lo spazio punto, Galleria FuoriCampo, Siena; La Pelle, Of cina, Bruxelles; Families of Objects, Abrons Arts Center, New York e Zurigo; Distances, Galerie See Studio, Parigi; The Art of Living, Triennale di Milano, Milano.

 

Inaugurazione Giovedì 16 Febbraio, h. 19 – 21
17 Febbraio – 12 Marzo, 2017
Martedì | Sabato, 14 – 19 o su appuntamento



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
16/02/2017 / 19:00 - 21:00

Luogo
Loom Gallery