Concetto Pozzati nelle collezioni del MAMbo

Concetto Pozzati nelle collezioni del MAMbo

Collezione Permanente MAMbo
1 dicembre 2015 -10 gennaio 2016

Incontro con l’artista
Sala Conferenze MAMbo
martedì 1 dicembre 2015
h 17.30

Il MAMbo rende omaggio a Concetto Pozzati martedì 1 dicembre 2015 alle h 17.30 con un incontro pubblico in occasione dell’ottantesimo compleanno dell’artista e della donazione al museo dell’opera Ortogonale pom (1968).
A partire da quella data e fino al 10 gennaio 2016 vengono presentate negli spazi della Collezione Permanente, per la prima volta in un’unica esposizione, le opere di Pozzati presenti nel patrimonio del museo. I dipinti esposti illustrano diversi cicli salienti della sua carriera artistica: dagli esordi in ambiti contigui all’informale, alla ricerca di nuovi orientamenti nella figurazione s fociati in indagini vicine alla Pop Art e poi declinati, con molteplici varianti tematiche e stilistiche, fino agli studi più recenti.

unnamed-1



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
01/12/2015 / 17:30 - 23:00

Luogo
MAMbo

MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna è la sede dell’ Istituzione Bologna Musei che afferisce all’Area Arte Moderna e Contemporanea.

Il museo propone una prospettiva dinamica: ripercorre la storia dell’arte italiana dal secondo dopoguerra a oggi, esplora il presente attraverso un’esposizione incentrata sulla ricerca e contribuisce a tracciare nuove vie dell’arte seguendo le più innovative e pulsanti pratiche di sperimentazione.

È nel cuore del distretto culturale della Manifattura delle Arti, al centro di una serie di realtà dedicate alla ricerca e all’innovazione: la Cineteca di Bologna, gli spazi laboratorio dei Dipartimenti Universitari del DMS, la Facoltà di Scienze della Comunicazione e numerose associazioni e gallerie d’arte.

MAMbo confluisce nella rete culturale collaborando con numerose Istituzioni e Accademie, al fine di promuovere e stimolare il dibattito sulla cultura del presente.