ED/MN EDITED BY MAURIZIO NANNUCCI

Viaindustriae e Colli publishing platform presentano il libro “ED/MN EDITED BY MAURIZIO NANNUCCI / EDITIONS AND MULTIPLES 1967/2016”, catalogo ragionato di tutte le edizioni e multipli dal 1967 a oggi, curato da Maurizio Nannucci.

Le edizioni e i multipli, che rappresentano una pratica centrale e costante del lavoro di Nannucci, vengono qui catalogati nel contesto dell’ampia e prolifica produzione editoriale dell’artista che coinvolge le più importanti istituzioni museali, gli editori di ricerca e molti artisti internazionali. II catalogo ragionato delle edizioni di Maurizio Nannucci è ordinato in sezioni (multiples, photographs/prints/posters, catalogues, editions, artist’s books, audiovisuals, ephemera, contributions) e contiene schede cronologiche delle opere dal 1967 a oggi. All’interno un’antologia critica di testi di Carlo Belloli, Christophe Cherix, Stefano Chiodi, Anne Moeglin-Delcroix, Gabriele Detterer, Mario Diacono, Maurizio Nannucci, Hans Ulrich Obrist, Pier Luigi Tazzi, Tommaso Trini. Il “corpus” di oltre trecento edizioni tra libri d’artista, multipli, dischi, manifesti, stampe, foto, riviste, ephemera, audiovisivi, documenta vari momenti della straordinaria opera di Nannucci, che trova pochi eguali nel panorama internazionale dell’arte contemporanea. Questa pluralità di mezzi è la testimonianza della sua pratica artistica interdisciplinare che supera le separazioni e gerarchie esistenti tra i vari media.

Il libro, in lingua inglese, di 408 pagine, illustrato a colori e stampato in 1000 copie, è un progetto editoriale concepito all’interno della mostra “THINK / NEON MULTIPLES” in corso fino al 1 Ottobre 2016. La presentazione del libro si terrà Mercoledì 21 Settembre 2016 alle ore 18,00 alla COLLI independent art gallery in Via di Monserrato 40 a Roma. Interverranno Maurizio Nannucci, Gabriele Detterer e Stefano Chiodi.

COLLI independent art gallery
Via di Monserrato 40, Roma
info@colli-independent.com

unnamed



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
25/09/2016 / Tutto il giorno

Luogo
Galleria Fumagalli