La recita di Natale di Cuoghi Corsello

Lunedì 21 dicembre, il MAMbo apre straordinariamente al pubblico alle h 17.00 per ospitare La recita di Natale di Cuoghi Corsello, coppia artistica attiva a Bologna dagli anni Ottanta, nota in particolare per gli interventi di street-art, che da sempre mescola linguaggi, mezzi espressivi, tecniche e materiali.
Nel giorno del solstizio d’inverno avrà luogo un atto che celebra la forza femminile della vita e della creazione: protagoniste un gruppo di bambine che canteranno un mantra camminando su morbidi tappeti, con una bambola in braccio.
Il pubblico è invitato a prendere parte alla recita come i pastori alla natività, come chi partecipa alla vita, coglie i sensi e si offre al bene comune, donando energia alla società.

Schermata 2015-12-16 alle 11.46.09



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
21/12/2015 / 17:00 - 22:00

Luogo
MAMbo

MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna è la sede dell’ Istituzione Bologna Musei che afferisce all’Area Arte Moderna e Contemporanea.

Il museo propone una prospettiva dinamica: ripercorre la storia dell’arte italiana dal secondo dopoguerra a oggi, esplora il presente attraverso un’esposizione incentrata sulla ricerca e contribuisce a tracciare nuove vie dell’arte seguendo le più innovative e pulsanti pratiche di sperimentazione.

È nel cuore del distretto culturale della Manifattura delle Arti, al centro di una serie di realtà dedicate alla ricerca e all’innovazione: la Cineteca di Bologna, gli spazi laboratorio dei Dipartimenti Universitari del DMS, la Facoltà di Scienze della Comunicazione e numerose associazioni e gallerie d’arte.

MAMbo confluisce nella rete culturale collaborando con numerose Istituzioni e Accademie, al fine di promuovere e stimolare il dibattito sulla cultura del presente.