Lorenzo Mariani (in arte L’oRMa) vince il premio ArTeam Cup 2016

Inizia il 2016 come vincitore ad ArteFiera Bologna con il premio Euromobil under trenta, e conclude l’anno sempre come vincitore del Premio ArTeam Cup 2016 sia Vincitore Assoluto che Vincitore over trenta, stiamo parlando di Lorenzo Mariani (in arte L’oRMa). Rappresentato da Spazio Testoni di Bologna, della gallerista Paola Veronesi Testoni che ha scelto nel gruppo dei sessanta finalisti anche il giovane Massimiliano Galliani e a questo artista dedicherà il prossimo anno una personale.
Mentre per Lorenzo Mariani il premio è una personale allo Spazio Arte CUBO Unipol di Bologna nei mesi di aprile e maggio 2017.

Motivazione della giuria per Lorenzo Mariani: “l’opera dell’artista, partendo da una composizione e una ri-elaborazione di un elemento naturale reale (le foglie di gelso), approda ad un lavoro in cui la naturalezza diventa motivo per trasferire la propria definizione di forma biologica in un’immagine la cui struttura si connette ad un ambito astratto e virtuale. Il lavoro con una natura “viva”, estrapolata e ricondotta ad un processo di geometrizzazione, apre altre prospettive di comprensione che spaziano in un campo libero, alimentando inediti stimoli e letture. Reale e virtuale, naturale ed artificiale, bidimensionale e tridimensionale diventano gli spunti semantici che con una riduzione concentrata di elementi in apparenza in contraddizione o contrasto, connotano l’attualità di quest’opera e delle sue riflessioni e intuizioni.”

Mentre motivazione, più personale, per la scelta della gallerista Paola Veronesi Testoni nei confronti dell’artista Massimiliano Galliani è: “ l’artista è capace di connettere diverse tecniche che vanno oltre la pittura e si evince che ha studiato differenti materie e che sa creare sinergie tra di esse e mescolarle per ottenere risultati brillanti ed inattesi.”

Organizzatrice della manifestazione l’Associazione Culturale ArTeam Editore della Rivista ESPOARTE.



Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
23/11/2016 - 24/11/2016 / Tutto il giorno

Luogo
Palazzo del Monferrato