PRICELESS

Il progetto “Priceless” è un racconto di 90 minuti di un deejay della radio e della TV italiana dal palco di una Galleria d’Arte. Un testimone molto vicino alla musica, che per più di 40 anni ha condotto programmi TV e radio commerciali ed estere in cui ha raccontato e promosso tanta musica.
“Priceless” vuol dire che la musica è l’Arte e salvezza di tanti momenti quotidiani del nostro tempo, e come espressione artistica va garantita e custodita. “La voce della Musica” esce dalle casse acustiche e si diffonde dal palco arrivando fino alla platea come una stazione radio. Voci, canzoni, note e liriche che hanno segnato la nostra vita negli ultimi storici decenni sono il suono che ascolterete. E sono le esecuzioni “unplugged” di quella musica che tanto ha contribuito a dare vita ai nostri sogni in questi ultimi decenni.
Due musicisti on stage suonano sul palco: Gianni De Berardinis insieme con Andrea Rabuffetti, polistrumentista e coproducer dell’album, incontrano molti strumenti a corda di diversa appartenenza geografica (dalla mandola al sitar, alla chitarra baritona, al banjo…). Dai Velvet Underground a David Bowie, dai Jefferson Airplane ai Cure, fino a Fabrizio De André, al raga indiano e la musica etnica. Una carrellata di storie e di emozioni musicali per un incontro di qualità, di intrattenimento educativo e di piacere.
“Priceless” tradotto alla lettera significa senza prezzo e rappresenta un “concept” fondamentale, una dimostrazione di amore e un grazie sentito per la musica che ci regala tanta gioia ogni giorno. Un senso da custodire per chi approccia la musica o chi per chi la esegue da tempo.

Gianni De Berardinis, abruzzese di nascita, vive da decenni a Milano. E’ un conduttore-autore radiofonico e televisivo che ha fatto la storia della comunicazione musicale: dagli esordi su Radio Luna al grande salto in TV su Rai 1 con Discoring, e poi all’estero con la fantastica esperienza di Radio Monte Carlo -quando RMC era un faro per tutta l’Europa- e poi di nuovo in un grande network televisivo con Popcorn nell’allora nascente Canale 5. Molte delle radio più importanti di oggi, Gianni le ha viste nascere e ne è stato un pilastro: da RTL, di cui è stato il primo direttore artistico in assoluto, a R101, a Radio 24, a Rai, solo per citarne alcune. In questo percorso importante “muove” tantissima musica e incontra stars indimenticabili (Frank Sinatra, B.B. King, David Bowie, David Gilmour dei Pink Floyd, Manhattan Transfer, Mick Hucknall, Robert Plant, etc). Per la discografia produce importanti album e progetti musicali tra cui Kaballa’, autore di Petra Lavica e Le Vie dei Canti.
Attualmente conduce il programma “STORIE DI NOTE” quotidiano di musica che racconta le canzoni fondamentali della storia del Pop con live da studio e programmazioni ad hoc, in onda ogni giorno alle 18.30 sulle frequenze di RADIOINBLU.

Galleria PACK si riconferma come un luogo in cui differenti personalità creative si incontrano, si influenzano e danno vita a nuove tendenze dell’arte contemporanea. In questo senso la galleria d’arte si muove oltre i confini tradizionali dell’ars, rivolgendo uno sguardo maturo e curioso anche ad altre discipline come la musica e la filosofia, fino alle nuove pratiche artistiche contemporanee.

Ufficio Stampa cd Priceless di Gianni de Berardinis
Guido Robustelli – Comunicazione Musicale & Progetti
@ guido.robustelli@fastwebnet.it – t. + 39 348 390 60 98
f: https://www.facebook.com/Guido-Robustelli-Comunicazione-Musicale-Progetti-192024027669688/



Sto caricando la mappa ....

Data e Ora
05/12/2017 / 20:00 - 23:00

Luogo
Galleria PACK + SPAZIO 22