home Personali Franco Marrocco – The Red Studio

Franco Marrocco – The Red Studio

Print

Dal 21 novembre al 20 gennaio 2016 il Building Bridges Art Exchange a Santa Monica, Los Angeles ospiterà la personale di Franco Marrocco The Red Studio & Other Works a cura di Giovanni Iovane e Marisa Caichiolo.

The Red Studio evoca un famoso dipinto di Henry Matisse L’atelier rouge del 1911, attualmente in mostra al MoMA di New York. In inglese la parola studio si riferisce allo spazio di lavoro dove un pittore, un fotografo o uno scultore realizzano le loro opere. In italiano, inoltre, studio viene anche riferito allo studio di un soggetto, un dipinto, un elaborato, così come un modello per future applicazioni. Significa anche spazio per mostre private o pubbliche.
Red Studio è il nome della mostra di opere di grande scala visibili nello spazio principale della galleria di Los Angeles. Il pezzo chiave della mostra è parte del recente lavoro di Franco Marrocco che trasforma la sua pratica quotidiana di pittura in studio. Lo studio è un originale e singolare caratteristica del processo pittorico e dello spazio.
Uno spazio con vista.

Giovanni Iovane

L’incontro con l’artista in galleria per l’opening reception è fissato per il 12 dicembre alle 17

Translate »