home Fotografia Lilith photographic network gallery

Lilith photographic network gallery

Lilith Studio Gallery è uno spazio dedicato alla fotografia contemporanea, creato nell’ottobre 2014 dall’artista Silvia Bigi e situato nel centro storico di Ravenna. La Galleria si propone come strumento creativo e evolutivo, uno spazio didattico, dove poter imparare a vedere con nuovi occhi la fotografia e dove apprendere nuove forme di lettura dell’immagine.
Lilith è uno spazio attivo, collettore di esperienze inerenti l’arte fotografica. Il suo principale obiettivo è quello di creare una coscienza critica nei confronti dell’immagine contemporanea, al fine di trasmettere e codificare un sapere fotografico al di fuori della realtà locale.
La caratteristica fondamentale di questa piccola galleria è il suo essere prima di tutto spazio di apprendimento e confronto, ponte di comunicazione tra la città e il mondo dell’arte. Questo differente approccio ha permesso l’evoluzione di una rete di persone connesse al di là delle proprie esperienze personali e del territorio.

ImpermanenzeTra le attività più significative la mostra Pretty, Please! della fotografa newyorkese Andi Schreiber, per la prima volta in Europa; il workshop Fare Arte, tenuto dalla fotografa Silvia Camporesi; la mostra collettiva Impermanenze, nata da una open call online. Sempre online il laboratorio Anatomie, dove ogni partecipante è stato sfidato nella creazione di un progetto fotografico sul tema delle proporzioni auree. In sede vengono ogni mese attivati laboratori che propongono ai partecipanti temi inediti e prove insolite di visione e creazione.
In programma Intersum, rassegna di incontri e dialoghi con figure di rilievo del mondo della fotografia contemporanea. L’artista sarà considerato come il mediatore, l’intersum, ponte fra l’arte e i suoi fruitori, chiave di volta che avvicina due mondi, abolendo ogni pregiudizio sulla fotografia contemporanea.

Per informazioni:
www.lilithstudiogallery.com
Lilith Studio Gallery
via di Roma 82Y Ravenna tel. 333 9437600

Translate »