home Personaggi Manuela Paz nuovo direttore del NADA

Manuela Paz nuovo direttore del NADA

Il Consiglio di Amministrazione del New Art Dealers Alliance (NADA) ha annunciato la nomina di Manuela Paz come Direttore dell’organizzazione. Nel suo nuovo ruolo, Paz avanzerà la missione di NADA di costruire un’alleanza alimentando tra i professionisti che lavorano con l’arte contemporanea attraverso la programmazione tutto l’anno per i membri tra cui visite guidate negli Artist Studio, visite di raccolta fondi, cene, conferenze, galleria passeggiate, oltre a creare altre opportunità e benefici e incoraggiare la crescita di artisti emergenti, curatori e gallerie. La nomina di Paz segnala l’impegno di NADA a promuovere ulteriormente la rete tra i membri.
“Siamo entusiasti di avere Manuela far parte del team di NADA a un tale punto emozionante nella nostra traiettoria,” dice il direttore Heather Hubbs, “c’è un immenso potenziale all’interno della nostra organizzazione e Manuela è proprio la persona che può portare NADA al livello successivo.”
“NADA è un’organizzazione unica nel senso che non solo produce il meglio all’avanguardia nelle fiere d’arte, ma è anche dedita a fornire un ambiente di sostegno ai suoi membri”, ha detto Paz, “Sono onorato di far parte del team e mi auguro di poter dare il mio contributo”.
Paz passa al NADA da The Armory Show, dove ha lavorato per otto anni. Partendo come assistente nel 2004 Paz rapidamente si impose al Direttore delle Relazioni VIP, dove ha sviluppato e ha curato numerose iniziative tra cui il lancio di Armory Arts Week e la sua filiale di programmazione pubblica e la collaborazione con il Getty Museum e Art Platform-Los Angeles per lanciare Programma VIP per Pacific Standard Time. Paz è laureata con il suo BFA in fotografia presso la School of Visual Arts di New York e mantiene uno studio multi disciplinare di pratica artistica.
NADA NYC è una fiera d’arte dedicata alla presentazione di nuova arte, e per celebrare i talenti emergenti da tutto il mondo. La seconda edizione di NADA New York avrà luogo dal 10 al 12 maggio al Pier 36 Basketball City situato a 299 South Street sull’East River e presenterà oltre 70 gallerie internazionali da 30 città in rappresentanza di 13 paesi.

 Manuela Paz

TAGS:

Roberto Sala

Art director della rivista Segno insegna Grafica editoriale all'Accademia di Belle Arti di Brera

Translate »