home Bocs Art Cosenza BoCs Art Cosenza | Ore 12.00. 12° giorno di residenza

BoCs Art Cosenza | Ore 12.00. 12° giorno di residenza

22 ottobre 2016. Siano in 19 e siamo tutti al lavoro. Si avvicina la data della mostra finale. I nostri lavori verranno presentati ai cittadini di Cosenza venerdì prossimo e saranno destinati al nascente Museo di Arte Contemporanea.
Ci troviamo sulla riva sinistra del fiume Crati e la nostra esperienza è iniziata lunedì 10 ottobre: arrivati da tutta Italia nel pomeriggio ci vengono assegnati i Bocs: casette in legno su due piani ed ecosostenibili. Saranno i nostri studi per 20 giorni. Chi siamo? Raffaella Romano, Piero Chiariello, Isotta Bellomunno, Antonella Raio dalla Campania. Jasmine Pignatelli (che qui scrive), Dario Agrimi e Alessandra Abbruzzese dalla Puglia. Dalla Calabria Caterina Arcuri, Elena Diaco Mayer, Federico Losito, Paolo Migliazza. Luca Guatelli e Dunia Mauro, dal Lazio. Tiziano Bellomi di Verona, Meri Tancredi e Michela Tobiolo dell’Abruzzo. Noemi Vola, Guerrilla Spam, Simone Bubbico dal Piemonte. I primi giorni passano in fretta. Ci si conosce, si cerca di comprendere il territorio, si mette a fuoco il lavoro.
Questo è il DIARIO della residenza. Giorno per giorno, ora per ora, racconterò il valore del confronto, il luogo, gli artisti e le opere generate da questa esperienza.

Da il DIARIO di Jasmine Pignatelli arista in residenza per Bocs Art Cosenza |  II sessione anno 2016

 

Translate »