home Inaugurazioni Pier Luigi Nervi

Pier Luigi Nervi

Pier Lugi Nervi - Architettura come sfida, FlyerSarà una mostra dedicata a Pier Luigi Nervi a inaugurare il 28 Agosto la sede di rappresentanza di Permasteelisa, sul Canal Grande, a Palazzo Giustinian Lolin. L’evento fa parte di un ampio ciclo internazionale di esposizioni dedicate al grande progettista e costruttore italiano, promosso dal CIVA Centre International pour la Ville, l’Architecture et le Paysage di Bruxelles insieme al MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma e all’Associazione Pier Luigi Nervi Research and Knowledge Management Project, presieduta dal nipote di Nervi, Marco.

L’allestimento veneziano di Pier Luigi Nervi – Architettura come Sfida, curato da Carlo Olmo, è una delle manifestazioni organizzate durante la 12. Mostra Internazionale di Architettura, un collegamento non casuale: il tema della Biennale, “People meet in Architecture”, rende assolutamente attuale il lavoro di Nervi, che nell’arco della sua lunga carriera di progettista e costruttore realizza principalmente grandi strutture a servizio del vivere sociale.

Accompagna la mostra un catalogo di 240 pagine edito da Silvana Editoriale in italiano, inglese e francese, catalogo che rappresenta il primo studio sull’insieme dell’opera di Nervi realizzato dopo la sua scomparsa. L’esposizione sarà aperta al pubblico sino al 14 Novembre.

Translate »