home Fiere Preview Berlin

Preview Berlin

Alla sua ottava edizione, Preview Berlin Art Fair espanderà il suo  profilo dinamico: nell’hangar2 dell’ex aeroporto di Tempelhof le gallerie tedesche esporranno le loro proposte affiancate dalle gallerie internazionali. Per la prima volta ci saranno pareti dedicate a singoli artisti emergenti. Questo permetterà di concentrare meglio lo sguardo sugli artisti locali con una prospettiva internazionale sulle ultime tendenze dell’arte.

Quest’anno Preview Berlin si terrà all’interno della Berlin Art Week (dall’11 al 16 settembre), una istituzione che riunisce le diverse entità artistiche della città. Un movimento che vuole smussare gli attriti del passato e riportare fiducia nella città quale sede di grandi eventi d’arte. Dallo scorso anno la fiera Art Forum non si tiene più proprio per via di queste divergenze.

Focus Academy ospita otto artisti neodiplomati nelle accademie tedesche. L’intento è quello di offrire a questi artisti l’opportunità di mostrare il loro lavoro ad una comunità artistica di grandi dimensioni al momento del passaggio da studi universitari per l’indipendenza artistica, permettendo loro di acquisire esperienza iniziale sul mercato dell’arte. Oltre alla Bauhaus University di Weimar, l’Accademia di Belle Arti di Muthesius e Design Kiel e l’Accademia di Belle Arti di Norimberga, che sono stati tutti già rappresentato alla fiera dell’arte anno scorso, Giebichenstein Castello di Halle, la Art University di Kassel, l’Università di Berlino delle Arti, l’Offenbach HfG e la Scuola d’Arte di Berlino Weissensee parteciperanno alla ACADEMY 2012 FOCUS. Inoltre, Preview Video Screening offre agli artisti selezionati l’opportunità di presentare le loro opere video al pubblico del Sony Center di Berlino.

Translate »