home Notiziario Santolo De Luca

Santolo De Luca

invito de lucaVenerdi 27 novembre 2009, ore 19, la galleria Dina Caròla, via Orazio 29, Napoli, inaugura la mostra di Santolo De Luca, dal titolo ironicamente equivoco, come nello stile dell’artista: “grande liquidazione“.

Saranno esposte alcune tra le sue ultime opere più significative, ispirate al tema dei liquidi e, per l’occasione sarà presentata la sua prima monografia “permanentpresent”. Vent’anni di lavoro raccolti in un prezioso volume edito da“ l’arco e l’arca edizioni “, corredato da testi in italiano e inglese di Renato Barilli, Angela Tecce e un’intervista all’autore curata da Antonio Picariello.

….Lo spettacolo non è mai gratuito e fine a se stesso, non si riduce mai a puro compiacimento per gli occhi, stimolati ad apprezzare quelle immagini tanto veritiere. La stupidità di un gesto che sembrava ormai sconsacrato, messo all’indice da tutte le buone regole della contemporaneità, trova riscatto in una sottile rete di belle pensate, di agudezas, di piccoli slittamenti di lettere che aprono l’adito a orizzonti improvvisi e impensati.
(Renato Barilli da permanentpresent)
….La morbidezza, in alcune opere addirittura la liquidità, del fondo segnala infatti la “possibilità” volontariamente evitata di realismo.
(Angela Tecce da permanentpresent)

TAGS:

Roberto Sala

Art director della rivista Segno insegna Grafica editoriale all’Accademia di Belle Arti di Brera

Translate »