home Fotografia, Inaugurazioni 60 grandi fotografi – 60 grandi architetti

60 grandi fotografi – 60 grandi architetti

Con un evento in cui arte e d’estetica si fondono, Martini rende omaggio a una selezione di famosi architetti e designers che hanno legato la propria storia professionale alla città di Milano, immortalati da alcuni tra i più importanti maestri della fotografia.

Lo showroom della Martini Light, in Foro Buonaparte 60, ha inaugurato la mostra fotografica 60 grandi fotografi – 60 grandi architetti curata dall’AD di Martini Light,  le foto di Ferdinando Scianna, Guido Harari e altri famosi fotografi aprono così una serie di eventi e mostre dedicate all’architettura.

Una rassegna di ritratti intensi, che diventano il mezzo espressivo per esplorare il mondo interiore dei protagonisti di oggi del panorama architettonico mondiale.
Con questa iniziativa, realizzata in collaborazione con fondazione forma, Martini vuole celebrare il tocco creativo di chi ha studiato e realizzato un modo nuovo di disegnare gli spazi, contribuendo a plasmare quelli che sono considerati i principi della costruire contemporaneo.
Un processo in cui la luce, nel gioco di contrasto tra chiari scuri, vuoti e pieni, gioca da sempre un ruolo di primo piano, tanto da trasformarsi essa stessa in elemento architettonico a tutti gli effetti.

TAGS:

Roberto Sala

Art director della rivista Segno insegna Grafica editoriale all’Accademia di Belle Arti di Brera

Translate »