home Notiziario “Altri Mondi”, a Roma l’happening artistico

“Altri Mondi”, a Roma l’happening artistico

Successivamente al suo esordio di Madrid, avvenuto nel 2016, “Essenziale. Certe volte sogno”, il progetto ideato da Roberta Melasecca_Melasecca Arte, e diretto dalla stessa Melasecca e ignorarte.com, con la collaborazione di Interno 14 e la mediapartnership di ignorarte.com, si sposta in Italia, nella capitale, dove, dal 22 al 31 marzo, presso Interno 14, in via Carlo Alberto 63, darà vita a un happening artistico in cui saranno protagoniste differenti discipline: dall’installazione alla performance, dalla pittura alla scultura, dalla fotografia alla poesia, dalla musica alla video art.

“Altri Mondi”, questo il sottotitolo dell’edizione romana, approfondirà il processo creativo, analizzandolo ponendo l’attenzione sull’opera dell’artista, e confrontando in modo dialogico la sua ricerca in campo tecnologico.

«”Altri Mondi” -scrivono gli ideatori- è quel luogo di confine dove la visione creativa diventa concreta e lo spazio mentale entra in relazione con la realtà fisica e il mondo esterno, con i sogni e le visioni dell’altro. La mente è immersa in un mondo parallelo dove il pensiero è complesso e contraddittorio, ma allo stesso tempo indispensabile. Spinge a vivere in una dimensione sospesa: le idee allora prendono vita da un io fatto di sapienza, sapere, intelletto, esperienze. Gli altri mondi sono quelli che l’anima e la mente percepiscono come intimi e intimistici, ma che per necessità si trasformano in relazionali e collettivi. Rappresentano universi mai univoci e acquisiscono la loro vera essenza solo attraverso il confronto e l’interazione».

Artisti: Caterina Arena, pittrice/art performer; Annarita Borrelli, poeta; Salvatore Cammilleri, visual artist; Maurizio Cesarini, art performer; Gianni Colangelo MAD, scultore; Angelo Cricchi, fotografo; DustyEye, visual artists; Pamela Ferri, visual artist; Francesca Fini, video artist/art performer; Nicola Fornoni, art performer; Giorgio Galimberti, fotografo; Luca Iannì, video maker; Barbara Lalle, art performer; Le CostuMistiche, costume and fashion designers; Francesca Lolli, video artist/art performer; Andrea Magno, poeta; Pietro Mancini, visual artist; Francesco Mascio, chitarrista; Antonio Mauro, architetto; Pierpaolo Miccolis. pittore con il supporto curatoriale di Francesco Paolo Del Re; Daniela Monaci, visual artist; Julie Rebecca Poulain, visual artist; Barbara Pinchi, poeta/performer; Plutino2, visual artists/art performers; Claudia Quintieri, visual artist; Jaqueline Gisele Rodriguez, performer; Lino Strangis, video artist; Rosa Vetrano, designer and fashion designer.

 

INFO

Essenziale. Certe volte sogno / Altri Mondi

Pittura, fotografia, installazioni, live performance, poesia, musica

Ideato da: Roberta Melasecca_Melasecca Arte – Widespread Gallery

Direzione Artistica: Roberta Melasecca, ignorarte.com

in collaborazione con: Interno 14

Media Partner: ignorarte.com

 

Translate »