AND AND AND

AND AND AND è un’iniziativa artistica che intende sfruttare il tempo che ci separa dall’inizio di dOCUMENTA (13), nel 2012, per riflettere insieme a singoli artisti e gruppi su quale ruolo l’arte e la cultura possano svolgere al giorno d’oggi. La serie di interventi, situazioni ed eventi racchiusi in AND AND AND sono parte integrante di dOCUMENTA (13) e comporranno una mappa delle situazioni emergenti, dei problemi e dei possibili punti di contatto tra posizioni differenti.

Siamo ora giunti, dopo un evento organizzato dal Beaver Group al Social Forum di Detroit a Giugno, una spedizione fotografica in Perù di François Bucher ad Agosto e la Discussione sulle Istituzione d’Arte Contemporanea in un contesto post-sovietico organizzata in Armenia (sempre Agosto), alla quarta tappa di questo lungo percorso che consiste nella creazione di 3 momenti celebrativi speciali in occasione degli anniversari 2010, 2011 e 2012 dell’attacco alle Twin Towers, da parte dell’artista messicano Pedro Lasch. Quest’ultimo ha, oltretutto, annunciato la sua partecipazione all’iniziativa Twin Towers Go Global.

La strada da percorrere è ancora lunga e molte tappe si aggiungeranno. Invitiamo chiunque sia interessato a tenersi aggiornato direttamente sul sito di dOCUMENTA (13).

Translate »