Art Basel

Dal 15 al 19 Giugno torna uno degli appuntamenti fieristici più attesi dell’anno, Art Basel, premiere internazionale con oltre 300 gallerie partecipanti, provenienti da ogni continente, con una proposta complessiva che supera i 2500 artisti. La città di Basilea, con i suoi musei, le sculture all’aperto, i teatri, le sale concerti, il suo cuore medievale e gli avveniristici edifici contemporanei si pone come una capitale culturale la cui ricchezza accompagna gli amanti attraverso una settimana di intense esperienze artistiche.

I settori in cui questa 42° edizione della fiera è suddivisa includono, oltre alla sezione principale: Art Feature, venti progetti selezionati attentamente per rappresentare uno spettro quanto più ampio di culture, generazioni e approcci artistici; Art Statements, “raccolta” di personali da gallerie emergenti di tutto il mondo; Art Unlimited, collaudata piattaforma per progetti che trascendono la classica esposizione, includendo proiezioni video, installazioni su vasta scala, grandi sculture e performance dal vivo; Art Parcours, “passeggiata” che porta a contatto con 10 lavori site-specific e performance all’interno della pittoresca location offerta dall’abitato di St.Alban. Concludono il programma generale le sezioni Art Edition, Art Film, Art Magazines, Artists Books, Artists Records.

Vi è poi una lunga e imperdibile serie di esposizioni speciali, eventi collaterali e dibattiti sui temi caldi dell’arte il cui programma completo è disponibile a questo link.

Translate »