Castello 10 e lode

Castello 10 e lode è una rassegna di arti visive che nasce dalla collaborazione dell Comune di Frontone con l’Associazione Culturale Sponge ArteContemporanea. Il progetto, inaugurato il 30 Luglio, terminerà nel mese di Dicembre, rendendo nell’arco di 6 mesi il castello, il borgo e l’intero territorio del comune di Frontone, cornice di mostre, performance, conferenze e happening. Ad aprire la manifestazione un happening che unisce pubblico, artisti e curatori, serata di incontro e discussione chiusa con una performance di Loredana Galante all’alba del 30 Luglio.

Le mostre nel Castello e nel Borgo sono una selezione dei protagonisti “passati” nei tre anni di programmazione nella sede della galleria Sponge Living Space: Max Bottino, Domenico Buzzetti, Mirko Canesi, Federico Forlani, Giovanni Gaggia, Michele Pierpaoli, Beatrice Pucci, Rita Soccio, Galileo Sironi, Mona Lisa Tina, Cristina Treppo, Rita Vitali Rosati, Tintin Wulia e Red Zdreus. L’esposizione è arricchita dall’intervento critico di Simonetta Angelini, Chiara Canali, Francesco Paolo Del Re, Susanna Ferretti, Massimo Guastella, Carolina Lio, Cristina Petrelli, Massimo Raffaeli, Carlo Sala, Viviana Siviero e Stefano Verri.

La tappa finale dell’intera rassegna sarà affidata a Christmas Tree d’Artista, grande collettiva sull’albero di Natale. Ricordiamo, infine, la concomitanza con la mostra Perfect Number al Castello di Frontone.

Translate »