home Notiziario Con Achille Bonito Oliva per i 40 anni di SEGNO|#Fla Pescara Festival

Con Achille Bonito Oliva per i 40 anni di SEGNO|#Fla Pescara Festival

Con ACHILLE BONITO OLIVA per i 40 anni di SEGNO

#FLAPESCARAFESTIVAL2015

XIII EDIZIONE

festivaldelleletterature

Fra gli incontri più attesi del #Fla Pescara Festival c’è il talk con ACHILLE BONITO OLIVA in programma domenica 8 novembre presso Spazio Matta. L’evento speciale è organizzato per i 40 anni di “Segno”, un’avventura nel mondo dell’arte contemporanea cominciata all’alba del 1976, alla quale Achille Bonito Oliva era presente, partecipe e attivo con interventi critici che hanno indirizzato la percezione e la fruizione dell’arte e creato tendenze e correnti.

Nell’incontro, Achille Bonito Oliva parlerà di questi quarant’anni nel “Segno dell’arte”, in una conversazione, fra storia, ricordi e aneddoti, sul senso e il significato della critica militante di ieri e di oggi, condotta da Roberto Sala e alla presenza di Lucia Spadano, direttrice della rivista e alla giovane redattrice Maria Letizia Paiato.

www.festivaldelleletterature.com/evento.php?idapp=470

Dal 5 all’8 novembre Pescara si tinge di #FLA che è letteratura ma non solo: anche musica, teatro, giornalismo, reading, poesia, fumetto, degustazioni. Il Festival delle Letterature dell’Adriatico propone oltre 150 appuntamenti e la partecipazione di grandi nomi di narrativa, giornalismo e musica, da Corrado Augias, Stefano Benni a Saturnino, solo per citarne alcuni, e Morgan con una curiosa intervista-concerto per la chiusura. Il #Fla Pescara Festival è organizzato da Mente Locale di Vincenzo D’Aquino e diretto da Luca Sofri, è un fondamentale momento d’incontro, una valida possibilità per un dibattito culturale vero e anche l’occasione per un’educazione alla lettura.

www.festivaldelleletterature.com 

Achille_0710

 

Translate »