home Anticipazioni, Notiziario È uscito il numero 258 di Segno

È uscito il numero 258 di Segno

Numero ricco il 258 di Segno. In questa nuova uscita parliamo di William Kentridge e del suo spettacolare intervento sul lungotevere a Roma e della mostra a Milano alla Galleria Lia Rumma. Ma di Milano raccontiamo anche dell’esposizione di Mimmo Paladino alla Galleria Christian Stein Milano e Pero, di Carsten Höller all’Hangar Bicocca, di Studio Azzurro a Palazzo Reale, di Michel Verjux da Arte Invernizzi, della collettiva Quai alla Galleria Giovanni Bonelli, di Francesco Simeti alla Galleria Minini e infine di Ugo La Pietra.

Ma ancora: approfondimenti alle tre personali rispettivamente di: Hans Op de Beeck,  Ilya & Emilia KabakovCarlos Garaicoa promosse da Galleria Continua di San Gimignano, della mostra Dall’oggi al domani al MACRO di Roma, di Braco Dimitrijevic alla GAM di Torino, di Carambolages al Gran Palais di Parigi, del discusso intervento di Christo & Jeanne-Claude e di quello di Friedman/Decavèle promosso dalla Fondazione Aria di Pescara e Zerinthia di Roma.

Inoltre trovi le recensioni a Giuseppe UnciniLoris Cecchini e Giovanni Ozzola, Carlo Alfano, Giorgio Cattani, Gianni Dessì, Walter Fusi, Hilario IsolaFrancesco Jodice, Vito Bucciarelli, Rosy Rox  e molto altro ancora fra cui uno spaccato su Passo dopo passo alla Fondazione Sandretto, l’inedita intervista a Peppe Morra che segue l’articolo Arena opere dall’opera sul Museo Kitsch di Napoli e quello sulla Collettiva Il Paradiso inclinato all’ Ex Dogana Roma.

Uno speciale è dedicato alla 15a Biennale Architettura di Venezia con gli interventi di Francesco Moschini e Andrea Mammarella.

Infine in questo numero, trovi una ricca documentazione di mostre in Italia e all’estero e approfondimenti critici sulle Fiere d’arte. Da Miart a Bruxelles  a cura di Lucia Spadano e Emanuele Magri, l’intervista al più giovane gallerista italiano Adalberto Catanzaro, mentre alla sezione Osservatorio Critico/letterature d’arte trovi lo spaccato sulla mostra EUR Sconosciuto organizzata dall’Accademia San Luca Roma e Libri, premi e cataloghi e iniziative per l’arte varie.

Artisti in copertina: William KentridgeA project fo Rome, 1550 meters long frieze on the Tiber walls, Roma (particolare), courtesy Lia Rumma, Milano – Napoli; Mimmo Paladino – courtesy Galleria Christian Stein, Milano e Pero; Hans Op De Beeck – courtesy Galleria Continua, San Gimignano

Dal 16 al 19 giugno 2016 SEGNO lo trovi ad ART BASEL

Translate »