home Inaugurazioni, Personaggi Franco Marrocco, Piccola Sacrestia del Bramante, Milano

Franco Marrocco, Piccola Sacrestia del Bramante, Milano

Santa Maria delle Grazie a Milano accoglie, dal 10 giugno al 10 luglio nella Piccola Sacrestia del Bramante, la mostra Franco Marrocco. Ascesa per l’ascesi a cura di Cesare Balbo con una breve testimonianza di Marco Meneguzzo. Franco Marrocco con l’opera dal titolo Ascesa esprime un momento di grande attenzione ai temi della spiritualità. Al centro della sua poetica troviamo una sensazione percettiva legata a una dimensione intima e spirituale che si concretizza dando vita a una varietà luminosa del colore che si impone ai nostri occhi in modo istintivo. Nelle opere di Marrocco si evidenzia il tendere verso una maggiore definizione degli elementi del colore proposti come “sensazioni immaginarie” che si richiamano a un’astrazione lirica. Marrocco nelle sue opere recenti comunica un’esperienza legata al pensiero, a una luminosità cosmica che condensa passato, presente e futuro.
La personale “Franco Marrocco. Ascesa per l’ascesi” è realizzata dal Circolo Culturale Carlo Cattaneo con i Padri domenicani.
Durante l’esposizione, giovedì 20 giugno alle ore 18, il pubblico può partecipare all’incontro con il Prof. Galimberti dal titolo “Quel che resta del Sacro nell’era della desacralizzazione“ inerente il rapporto tra la dimensione del sacro e l’arte contemporanea.

Franco Marrocco_Ascesa_lancio

TAGS:

Roberto Sala

Art director della rivista Segno insegna Grafica editoriale all'Accademia di Belle Arti di Brera

Translate »