home Notiziario Giusy Pirrotta: The Quality of Scale / Galleria Muratcentoventidue Artecontemporanea / Bari

Giusy Pirrotta: The Quality of Scale / Galleria Muratcentoventidue Artecontemporanea / Bari

The Quality of  Scale è la personale di Giusy Pirrotta in corso alla Galleria Muratcentoventidue Artecontemporanea di Bari, ma ancor di più è uno studio sull’immagine, sulla sua manipolazione resa possibile dell’impiego della virtualità nei processi di produzione artistica.
Particolare attenzione è rivolta all’immagine in movimento e alle sue condizioni di percezione, alla realzione tra l’effimero – l’immaterialità del medium – e la plasticità del soggetto dell’opera.

In questa costruzione del lavoro, acquista un ruolo cardine lo spazio circostante, che induce l’artista a non prescindere mai dall’interpretazione del fruitore, “guidato”, “introdotto”, se non perfino “condizionato” – anche fisicamente – nella lettura dell’opera: un lavoro site-specific strutturato appositamente per l’ambiente espositivo della galleria barese.
Pirrotta realizza un ambiente visivamente dinamico, in cui l’immagine – in movimento, proiettata – si integra allo spazio archiettonico e agli oggetti scultorei istallatiGiusy Pirrotta, cercando un rapporto diretto ed intimo con il pubblico.

Translate »