home Anticipazioni, Fiere, Notiziario Natura / Cultura ad Artekne

Natura / Cultura ad Artekne

NaturaCultura, FlyerLa seconda edizione di ARTEKNE, mostra mercato di arte contemporanea, quest’anno proposta sulla suggestiva costa di Maratea, al Luxury Hotel Santavenere dal 24 al 27 Settembre, si avvale di due inportanti novità: prima di tutto, la mostra d’arte contemporanea NaturaCultura, ospitata fino al 30 Settembre negli spazi della Chiesa di Santa Maria de’ Armenis di Matera. Poi, al Museo Archeologico Provinciale di Potenza, la performance Altroltre di Sabato Angiero, in un viaggio a metà tra il visionario e l’irriverente nel mondo dei media, trasformati da un eclettico artista in materia prima per installazioni d’avanguardia.

La nostra rivista contiene, nell’appena uscito numero 232, un’interessante anteprima su ARTEKNE ed è presente a Maratea per tutta la durata dell’evento. Invitiamo gli artisti, i galleristi e gli appassionati a cercarci e a prendere visione anche dello speciale che abbiamo dedicato alla situazione e alle prospettive dell’arte contemporanea in Calabria, così geograficamente vicina.

La cura di NaturaCultura è stata affidata a tre critici particolarmente attivi nei lori territori. Simonetta Angelici che propone i lavori di Daniele Camaioni, Giulia Corradetti, Rocco Dubbini, maicol e mirco, Ivana Spinelli, Rita Soccio e Rita Vitali Rosati. Cristina Petrelli introduce le performance di Daniele Duranti, Carla Mattii, Sabrina Muzi, Giorgio Pignotti e Giovanni Termini. Dario Ciferri, le opere di Roberto Cicchinè, Paolo Consorti, Armando Fanelli, Giovanni Manunta Pastorello, Josephine Sassu e Gabriele Silvi.

Translate »