home Notiziario, Recensioni ALIENS_Mostra 2

ALIENS_Mostra 2

 

Ha inaugurato lo scorso 19 luglio presso la storica Casa di Ludovico Ariosto a Ferrara la seconda mostra in programma per la sesta tappa di ALIENS – le forme alienanti del contemporaneo, il progetto nazionale itinerante, ideato da Sergio Curtacci, direttore del magazine d’arte contemporanea Frattura Scomposta, che dallo scorso 7 giugno fino al prossimo 27 settembre propone, a Ferrara, 110 giorni all’insegna dell’arte contemporanea con mostre e performance che vedono la partecipazione di più 70 artisti. Artisti presenti in mostra: Sam Punzina, Fulvio Martini, Alberto Gallingani, Loredana Catania, Mauro Molle, Alice Olimpia Attanasio, El Gato Chimney, Milena Sgambato, Sonia Ceccotti, Max Gasparini, Giacomo Rossi, Cinzia Pellin, Gabriele Talarico, Ilaria Del Monte, Denis Riva, Valerio Spisani, Jessica Rimondi, Luca Valotta, Stefano Perrone, Barbara Bonfilio, Dorian Rex.

Durante la serata inaugurale si è vista la partecipazione di  Massimiliano Manieri, con la live performance e installazione THE KEYBOARD, Alberto Gallingani, la live performance HISTOIRE D’A, di Francesca Fini, con la videoproiezione MOTHER RYTHM, e di Salvatore Insana con i video “DOVE ERA CHE NON ERO”, “À PROPOS DE L’ÉTÉ DE L’ÂME” e “NERO ENIGMA”.

La mostra è aperta al pubblico fino al 24 agosto 2014.  Terza e ultima mostra della sesta tappa di ALIENS in programma per il 30 agosto 2014.

Info: Tel. 0532/244949 | www.fratturascomposta.it | info@fratturascomposta.it

 

 

 

Translate »